
PERUGIA – Alcuni studenti di un istituto superiore di Perugia hanno accusato disturbi comunque non gravi dopo essere stati investiti da dello spray al peperoncino spruzzato in aria in uno dei corridoi all’interno della scuola. Su quanto successo hanno svolto accertamenti i carabinieri.
Ambulanze All’istituto sono intervenute tre ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118. Gli studenti, che lamentavano disturbi respiratori e bruciore agli occhi, sono stati portati al pronto soccorso in codice verde. Le loro condizione – riferisce il Santa Maria della Misericordia – non sono risultate gravi. Secondo quanto riferisce l’ospedale, il personale sanitario del 118 ha trasportato in ospedale sette studenti, tutte ragazze e ragazzi tra i 14 e i 17 anni, mentre altri due sono stati accompagnati al pronto soccorso dai genitori, contattati dagli stessi ragazzi e dai docenti. Le loro condizioni non destano preoccupazione, sono stati medicati dai medici di primo intervento, coordinati dal responsabile della struttura Paolo Groff, che ha ribadito che “il liquido irritante ha provocato lesioni superficiali agli occhi”. Due dei nove studenti sono già stati dimessi, gli altri lo saranno molto probabilmente entro la serata.
Francesco Mariucci
Ultimi post di Francesco Mariucci (vedi tutti)
- Referendum, anche in Umbria vince il Sì: dalla prossima legislatura 6 deputati e 3 senatori. I risultati delle comunali - 21 Settembre 2020
- Coronavirus, in Umbria scende il numero dei ricoverati, ma c’è una nuova vittima - 21 Settembre 2020
- Coronavirus, in Umbria c’è una nuova vittima: è l’82esima - 17 Settembre 2020