
CITTA’ DI CASTELLO- Gli Angeli bianchi, è il titolo della canzone dedicata a medici ed infermieri, che in questo periodo di emergenza sanitaria da Corona Virus lavorano in prima linea. Un omaggio in musica agli eroi delle corsie e degli ospedali, scritto da Giancarlo Galvani assieme ad Alex Cecconi, promettente musicista, direttore artistico dell’Etichetta Discografica Indipendente Meltina Records.
“Non lo dimenticheremo quello che fate per noi, voi che siete infermieri, voi che siete dottori -dice il testo della canzone, diffusa in questi giorni in rete- Non vi dimenticheremo, voi ragazzi speciali, voi che rischiate la vita, voi eroi volontari; voi che siete sfiniti, ma che andate avanti, voi che siete per tutti i nostri angeli bianchi; voi che siete in guerra contro un nemico crudele che non risparmia nessuno, che ti colpisce alle spalle. Ma vinceremo noi, non ci arrenderemo: quel mostro maledetto noi lo schiacceremo; ma vinceremo noi; sì ce la faremo e tutti quanti insieme quell’inno canteremo”.
Un brano, che ha già commosso e riscosso il consenso di tante persone, in particolare di coloro, medici, infermieri, sanitari e loro famiglie a cui è dedicato. Una canzone, che termina con l’Inno di Mameli interpretato da Alex Cecconi. Un omaggio inedito in musica, ai guerrieri in camice bianco che da mesi lottano per sconfiggere il Corona Virus.
“Non è la prima volta -spiegano i due artisti- che lavoriamo assieme con proposte originali legate e dedicate alla nostra città e al territorio umbro. Questa volta, abbiamo deciso di tributare, un più che doveroso, riconoscimento ed apprezzamento al lavoro eroico di chi quotidianamente è a contatto con la pandemia, nella speranza di interpretare e trasmettere loro il sentimento di tutti, per quello che stanno facendo”.
Meltina Records (MR) è una Etichetta Discografica Indipendente, studio di registrazione e mastering che nasce a Città di Castello con l’intento di dare spazio ad artisti emergenti e scoprire nuovi talenti. Una realtà, che cerca di dare voce a quei progetti musicali meritevoli di essere diffusi e conosciuti, senza esclusioni di genere.
Enrico Tribbioli
Ultimi post di Enrico Tribbioli (vedi tutti)
- ‘Teatro a domicilio: Pillole’. Al via da Perugia il progetto in streaming - 21 Aprile 2020
- Trasimeno Music Festival. Cancellata la XVI edizione - 21 Aprile 2020
- ‘Daidò’ degli Empori della Solidarietà, al via a Perugia - 21 Aprile 2020