Al via “Foligno Shopping”, piazza virtuale del commercio

L'iniziativa dei commercianti del centro storico della città della Quintana, in attesa della riapertura: consegne a domicilio e senza costi aggiuntivi   

0
136
Cristiana Mariani, portavoce dei negozianti

FOLIGNO –  I commercianti del centro storico di Foligno hanno dato vita a “Foligno shopping”, una vera e propria piazza virutale del commercio con prodotti e servizi consegnati a domicilio senza costi aggiuntivi, in attesa della riapertura dopo il lockdown.

L’iniziativa “Dato che siamo stati abbandonati dalle istituzioni a tutti i livelli, abbiamo deciso di aprire una piazza virtuale su e per resistere alla crisi dell’emergenza coronavirus e alla decisione del governo di farci restare ancora chiusi”, spiega Cristiana Mariani, portavoce dei negozianti. Venerdì mattina, i comercianti si sono sono ritrovati in piazza della Repubblica per scattare foto e girare dei video che saranno pubblicati sulle pagine social. “All’iniziativa – aggiunge Mariani – hanno aderito finora 35 aziende che hanno la possibilità di pubblicare, ognuna, 2 post a settimana pubblicizzando i propri prodotti e i servizi offerti”. Le consegne saranno a domicilio e “senza costi aggiuntivi”, ha specificato Mariani, che mette a paragone l’emergenza attuale con quella vissuta dagli stessi commercianti con il terremoto del 1997. “Questa – ha detto – è molto più grave e le conseguenze peggiori le avremo fra qualche mese. A mio avviso – ha aggiunto – chi non avrà le spalle coperte economicamente farà fatica a riaprire quando sarà possibile o reggere il calo, inevitabile, di fatturato da qui a fine anno”. “Questa nostra iniziativa social – conclude Mariani –  sta già dando i primi risultati, ma è soprattutto tesa a farci restare in contatto con i nostri clienti e a tentare di superare lo sconforto, ma non vediamo l’ora di riaprire fisicamente i nostri negozi”.

 

The following two tabs change content below.