Coronavirus, al via la distribuzione di mascherine dal Comune di Perugia

La prima trance dei dpi verrà distribuita da associazioni impegnate nel sociale a cittadini 65enni non autosufficienti, soggetti in povertà assoluta e disabili non autosufficienti

0
174
mascherine coronavirus perugia

PERUGIA – È cominciata la distribuzione alla cittadinanza delle mascherine per prevenire il contagio da coronavirus, inviate dalla Protezione civile regionale da parte del Comune di Perugia. La prima trance dei dispositivi di protezione individuale verranno distribuiti dalle associazioni impegnate nel sociali ai cittadini 65enni non autosufficienti, a soggetti in povertà assoluta e a disabili non autosufficienti. La consegna verrà svolta direttamente a casa a cura delle associazioni del territorio. Le mascherine saranno consegnate anche ai circoli socio culturali del territorio.

 

Distribuzione farmacie e distretti sanitari Nei prossimi giorni arriveranno nelle 11 sedi delle Farmacie Afas di Perugia ulteriori 15mila mascherine; altre 10 mila verranno affidate ai distretti sanitari che provvederanno a consegnarle agli assistiti. L’ultima trance di dispositivi di protezione, riservata a tutti coloro che non avranno ritirato le mascherine nelle modalità prima previste, potrà essere ritirata nelle giornate di sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 presso il Centro operativo Comunale (Coc) in strada Santa Lucia 2 a cura della protezione civile del Comune di Perugia.