
PERUGIA – “Adesso si aspetta che il mondo del trasporto aereo riprenda la sua attività. Noi come aeroporto siamo pronti”: lo sottolinea la Sase, la società di gestione del San Francesco di Assisi, spiegando che lo scalo umbro “resterà comunque aperto garantendo i servizi minimi essenziali, tutti i giorni dalle 8 alle 14 e sino al giorno 17 maggio 2020 salvo ulteriori nuove direttive imposte”.
Misure di sicurezza L’aeroporto ha intanto messo in opera tutte le misure necessarie. Al fine di evitare assembramenti di persone l’accesso alle aree terminal sarà consentito ai soli passeggeri in partenza e in possesso di un valido titolo di viaggio. È stato realizzato un percorso interno ben preciso ed in sicurezza per i passeggeri dall’arrivo alla partenza e sono stati nettamente separati i flussi di coloro che entrano ed escono dal terminal. Tutti i passeggeri, in arrivo ed in partenza, saranno sottoposti a controlli sanitari.
Cartelli e schermi Un’apposita cartellonistica indicherà all’interno dello scalo le raccomandazioni per evitare assembramenti. Sono stati montati degli schermi su tutte le aree di contatto presso uffici informazione, biglietteria, lost & found, check-in, aree di imbarco. Dispenser con igienizzante sono presenti in tutte le aree. Gli imbarchi avverranno sempre a piedi e con il regolare distanziamento sia in ingresso che in uscita dall’aeromobile. Le diverse aree del terminal saranno inoltre sottoposte a regolare sanificazione.