Verso Pisa – Perugia: Cosmi cerca il suo Grifo nella scatola. D’Angelo: “Tornare a far punti in casa”

0
167

PERUGIA – Il Grifo è chiuso nella scatola del silenzio per cercare con il lavoro e la compattezza di scacciare i fantasmi di un periodo fortemente negativo e di invertire una china pericolosa per la classifica. Solo un girone fa la vittoria sul Pisa lanciava il Perugia calcio in vetta al campionato, ora la sfida dell'”Arena Garibaldi” di sabato pomeriggio (diretta radiofonica su Umbriaradio dalle 14:50) è diventata un incrocio importante per evitare il risucchio definitivo in zona play out.

la sconfitta con l’Empoli, rocambolesca e tutto sommato immeritata, ha lanciato comunque qualche messaggio positivo, soprattutto dopo un secondo tempo aggressivo e propositivo dei Grifoni che, sterilità offensiva a parte, hanno messo in difficoltà un avversario importante. Da questo Serse Cosmi tenta di ripartire per tornare a fare punti e poter poi preparare le 2 sfide casalinghe ravvicinate con Benevento e Salernitana con uno spirito più disteso.

Si continuerà dunque, considerando le pesanti assenze di Angella e Gyomber in difesa che impediscono probabilmente di optare per lo schieramento a 3, per la strada del 4-3-3 dove Sgarbi sarà il sostituto di Angella. A centrocampo probabile conferma per Kouan e Carraro, mentre Greco, Dragomir e Nicolussi Caviglia si contendono una maglia con il primo più sfavorito visti alcuni problemi fisici che lo hanno costretto ad allenarsi a parte. In attacco ballottaggio tra Melchiorri e Falcinelli per sostituire Iemmello mentre Mazzocchi e Buonaiuto saranno quasi certamente confermati sulle corsie avanzate.

La probabile formazione del Perugia (4-3-3): Vicario; Rosi, Sgarbi, Rajkovic, Di Chiara; Kouan, Carraro, Dragomir; Mazzocchi, Melchiorri, Buonaiuto

QUI PISA

D’Angelo si prepara alla sfida di sabato dovendo ancora rinunciare a Soddimo squalificato: “il Perugia rimane – commenta il tecnico in conferenza stampa – una squadra importante a prescindere dall’assenza di Iemmello. Noi dobbiamo fare risultato e invertire la rotta sopratutto in casa”. Per quanto riguarda la formazione certo il rientro di Marin al centro con De Vitis candidato al ruolo di mezzala. Per il resto pochi dubbi a meno che venga lanciato l’ex Vido in attacco per Marconi.

La probabile formazione del Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Gucher, Marin, De Vitis; Siega; Masucci, Marconi