L’Umbria “bella e sicura” anche sulla stampa estera

Sui giornali britannici la nostra regione consigliata come destinazione delle vacanze post-covid

0
391
umbria vacanze post covid
Pellegrini sul cammino di Francesco

PERUGIA – Tutti pronti per le vacanze post-covid: con la riapertura dei confini regionali, e nazionali, l’Umbria punta sul turismo, sia italiano ma anche straniero. Sulla stampa estera, il cuore verde d’Italia viene consigliata come destinazione per le vacanze 2020.

Cammini spirituali Alcuni dei maggiori giornali britannici raccontano dell’offerta turistica umbra, concentrandosi particolarmente sul percorso “La via di Francesco”. A suggerire, spiegandone i motivi, le vacanze in Umbria è il The Daily Mail. In precedenza anche The Thelegraph aveva pubblicato un articolo su alcune attrazioni dell’Umbria intitolato “Perché la vostra prima vacanza dopo l’isolamento dovrebbe essere in Umbria”. Il The Guardian, invece ha inserito “La Via di Francesco” in un quiz sui cammini famosi insieme al più blasonato Cammino di Santiago. L’ultimo articolo in ordine di tempo, è quello del quotidiano britannico The Daily Mail, uno dei giornali più letti nel Regno Unito con una tiratura di 1,1 milioni di copie, che esorta ad intraprendere “La Via di Francesco”, elogiandone la bellezza dei paesaggi e dei panorami, la calorosa accoglienza e i deliziosi piatti serviti negli agriturismi incontrati lungo il percorso. “Questa uscita come ogni altra pubblicazione internazionale – spiega Sviluppumbria – sono il frutto del lavoro costante che l’Agenzia regionale per la competitività e la crescita economica dell’Umbria fa attraverso l’organizzazione e la partecipazione a workshop, seminari, incontri b2b e b2c, webinar, pubbliche relazioni”.

Sul numero di questa settimana de La Voce ancora gratuito in edizione digitale -, un approfondimento su come i cammini spirituali umbri si preparano al ritorno di pellegrini e camminatori per la stagione 2020.

The following two tabs change content below.