
TERNI – Due distinte operazioni della polizia di Terni, nei giorni scorsi, hanno portato al ritrovamento di una anziana scomparsa e alla denuncia di una cittadina romena per una lite tra vicine.
Anziana scomparsa È stata ritrovata e sta bene la signora di 95 anni che mercoledì mattina si era allontanata, a piedi, da una casa di riposo; la polizia di Terni l’ha rintracciata alla prima periferia della città e l’ha riaffidata alle cure del personale della struttura, che si era messo subito sulle sue tracce. Agli agenti, la signora ha dichiarato di voler tornare a casa sua per stare con suo figlio.
Lite tra vicine È dovuta intervenire la polizia, nella serata di mercoledì, per sedare una lite fra vicine di casa in un condominio del centro. Due donne, cittadine rumene, si erano messe a litigare violentemente, con insulti e minacce, per l’acqua che scendeva dal balcone mentre stavano innaffiando i vasi. Gli agenti sono arrivati subito e hanno identificato una delle due, mentre l’altra rimaneva ad osservare dal balcone; quando è arrivato il suo turno, la donna ha detto di non voler scendere in strada per paura della vicina ed ha invitato gli agenti a salire. La donna, però, non solo non ha aperto la porta di casa, ma non ha nemmeno risposto alla telefonata di un vicino, preoccupato che si fosse sentita male; a quel punto, i poliziotti hanno chiamato i Vigili del Fuoco, per aprire la porta, e un’autoambulanza. Una volta dentro l’abitazione, gli agenti hanno costatato che non solo la donna stava benissimo, ma che si era anche alterata, rifiutandosi di dare le proprie generalità, motivo per cui è stata denunciata.
Annalisa Marzano
Ultimi post di Annalisa Marzano (vedi tutti)
- Sequestrati 900 kg di pesce senza etichettatura e tracciabilità - 10 Agosto 2020
- Ospedali Narni e Amelia, ok a riordino proposto da De Fino - 10 Agosto 2020
- Coronavirus, arrivano a 59 gli attualmente positivi in Umbria - 10 Agosto 2020