
SPOLETO- Un atto vandalico, è quello perpetrato nella giornata di domenica 14 giugno nella Chiesa dei Cappuccini di Spoleto. Ne ha dato comunicazione la Diocesi di Spoleto-Norcia, in una nota diffusa questa mattina, dove esprime la più viva riprovazione. Escrementi, fanno sapere, sono stati trovati sul pavimento e suo banchi del luogo di culto.
L’episodio, secondo quanto riferito dai frati, potrebbe essere accaduto nel pomeriggio di domenica, prima della chiusura dell’edificio.
“Un gesto di palese ignoranza, e di offesa al luogo sacro e alla sensibilità dei credenti -si legge nel comunicato della Curia di Spoleto- Esprimiamo solidarietà alla comunità dei Frati Minori Cappuccini, ribadendo la necessità e l’urgenza, che vengano continuamente riproposti i valori del vivere sociale, nel rispetto della libertà di pensiero e della responsabilità civile di ciascuno”.
Ad accorgersi dell’atto di vandalismo perpetrato alla piccola Chiesa dei Cappuccini, sono stati gli stessi frati della comunità, che vivono nell’adiacente convento.
Enrico Tribbioli
Ultimi post di Enrico Tribbioli (vedi tutti)
- Più che positivo bilancio per il Cinema estivo a Perugia - 28 Settembre 2020
- Stadio Curi. Il Comune di Perugia fa il punto della situazione - 28 Settembre 2020
- Coronavirus : la Regione Umbria lancia un video spot dedicato ai giovani - 28 Settembre 2020