
PERUGIA – Un vero e proprio spaccio di cocaina in stile “pit-stop” con scambio di merce tramite i finestrini: la polizia di Perugia è riuscita ad intercettare un 34enne albanese denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti per il quale è stata chiesta l’espulsione dal territorio nazionale.
La vicenda Due auto, l’una affiancata all’altra, ai bordi di una strada, mentre i conducenti si scambiavano, ognuno dal proprio abitacolo, un oggetto di colore azzurro, presumibilmente banconote da 20 euro, ed un altro piccolo oggetto. Vedendo la polizia, entrambi gli autisti hanno ripreso velocemente la loro marcia, ma gli agenti sono riusciti ad individuare l’auto del presunto spacciatore e hanno iniziato un vero e proprio inseguimento. Durante la corsa, il presunto pusher, tallonato dalla volante, ha rallentato la marcia lanciando dal finestrino alcuni oggetti per poi riprendere immediatamente la fuga. Dopo poche centinaia di metri, il 34enne si è fermato di nuovo riferendo agli agenti di non riuscire a trovare un posto idoneo e sicuro per sostare e rendersi disponibile al controllo.
Il controllo Durante il controllo e l’identificazione del soggetto un’altra volante ha raccolto gli oggetti lanciati dal finestrino durante l’inseguimento: una somma di euro 60 suddivisa in tre banconote da venti più un involucro confezionato contenente circa un grammo di cocaina. L’uomo, con precedenti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e nel contempo l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia richiedeva il nulla osta alla sua espulsione dal Territorio Nazionale.
Annalisa Marzano
Ultimi post di Annalisa Marzano (vedi tutti)
- Coronavirus, dalla Regione al via nuova organizzazione drive-through - 21 Settembre 2020
- Bastia Umbra, un caso di coronavirus nella scuola primaria di XXV Aprile - 21 Settembre 2020
- Operazione antidroga a Perugia, 18 denunce e 12 misure cautelari - 16 Settembre 2020