
PERUGIA – Buone notizie per i tifosi della Sir e per tutti gli appassionati della Giostra della Quintana di Foligno: il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Perugia Armando Gradone, si è riunito per discutere la presenza del pubblico ai due eventi del week end. Per entrambe le manifestazioni, in programma domenica, è stata data l’autorizzazione alla presenza del pubblico ma con alcune limitazioni.
Supercoppa Sir-Modena Dopo mesi, gli spettatori potranno tornare ad assistere a una partita di pallavolo. Parliamo della semifinale di andata della Supercoppa italiana maschile in programma domenica al Pala Barton di Perugia tra Sir Safety Conad Perugia e Leo Shoes Modena. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha autorizzato la presenza degli spettatori: potranno partecipare alla partita con il limite del 25% della capienza del pala Barton. Quindi – secondo una prima stima – saranno poco più di 900 i tifosi che potranno assistere all’incontro. I biglietti per la partita tra Sir e Modena saranno venduti solo online. Previsti quattro varchi differenziati per accedere al PalaBarton e otto per l’uscita. Agli ingressi saranno posizionati termo scanner e gel per sanificare le mani.
Secondo quanto si è appreso dalla società, gli spettatori dovranno assistere alla partita seduti al loro posto e con la mascherina indossata. Per qualsiasi spostamento all’interno del palasport, anche per raggiungere i servizi igienici, dovranno essere accompagnati dagli steward, una cinquantina quelli che saranno impiegati.
Giostra della Quintana Nel corso della stessa riunione del Comitato è stata autorizzata la presenza degli spettatori anche per la Giostra dalla Quintana in programma, sempre domenica, a Foligno. Anche in questo caso per un massimo del 25% della capienza dell’impianto. La presidente Tesei e il prefetto Gradone hanno ritenuto “prioritaria l’esigenza di assicurare la rigorosa osservanza” delle misure per il contenimento della diffusione del Covid.
Annalisa Marzano
Ultimi post di Annalisa Marzano (vedi tutti)
- Coronavirus, dalla Regione al via nuova organizzazione drive-through - 21 Settembre 2020
- Bastia Umbra, un caso di coronavirus nella scuola primaria di XXV Aprile - 21 Settembre 2020
- Operazione antidroga a Perugia, 18 denunce e 12 misure cautelari - 16 Settembre 2020