
LISBONA – I Block Devils, già sicuri del primo posto e quindi della qualificazione ai quarti di finale prima di scendere in campo, espugnano il palasport del Benfica Lisbona in quattro set, volano a 15 punti dopo cinque gare e sono, con una giornata d’anticipo, una delle migliori quattro che saranno quindi teste di serie nel sorteggio della fase ad eliminazione diretta.
Match complicato per Perugia che ha affrontato una formazione agguerrita, spinta dal calore del proprio pubblico e che ha dimostrato di meritare ampiamente la scena europea. I bianconeri, privi di Atanasijevic rimasto a Perugia, hanno saputo però far leva sulla loro maggiore qualità tecnica e su una panchina lunghissima che Heynen ha sapientemente usato durante tutto l’arco del match.
Perugia vince la sfida con due armi principali. La battuta (7 ace, 3 di Hoogendoorn) ed il muro (12 punti nel fondamentale, rispettivamente 5 e 4 per Leon e Podrascanin) sono il grimaldello con cui la Sir Sicoma Monini apre la cassaforte lusitana. Al resto pensano la capacità della squadra di saper giocare e tenere botta anche nei momenti di difficoltà ed i 23 punti di un super Leon (57% in attacco per l’asso cubano di passaporto polacco). Doppia cifra con 12 punti a referto anche per un eccellente Podrascanin.
Torna dunque con il sorriso dalla trasferta in terra lusitana Perugia. E subito nuovo appuntamento alle porte con la trasferta di domenica a Ravenna in Superlega. Altro banco di prova che i Block Devils potrebbero disputarlo senza Vital Heynen squalificato dal giudice sportivo per somma di sanzione, sempre che la società non decida nelle prossime ore di commutare lo stop in sanzione pecuniaria.
IL TABELLINO
BENFICA LISBONA – SIR SICOMA MONINI PERUGIA 1-3
Parziali: 24-26, 21-25, 25-22, 17-25
BENFICA LISBONA: Araujo Pinheiro 2, Lucas Gaspar 12, Wohlfahrtstatter 7, Soares 8, Reis Lopes 5, Oliveira 13, Casas (libero), Aleixo 2, Da Silva Violas 2, Lopes 11, Honore. N.e.: Guerreiro, Sinfronio, Simoes (libero). All. Matz, vice all. Barroso.
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: De Cecco 2, Hoogendoorn 6, Podrascanin 12, Ricci 3, Leon 23, Plotnytskyi 6, Colaci (libero), Taht 5, Zhukouski, Russo, Piccinelli, Lanza 6. N.e.: Biglino (libero). All. Heynen, vice all Fontana.
Arbitri: Goran Gradinski – Andrei Zenovich
LE CIFRE – LISBONA: 22 b.s., 2 ace, 59% ric. pos., 23% ric. prf., 50% att., 6 muri. PERUGIA: 15 b.s., 7 ace, 47% ric. pos., 15% ric. prf., 47% att., 14 muri.
umbriaradionew
Ultimi post di umbriaradionew (vedi tutti)
- Perugia calcio. Arriva in biancorosso il portiere Paolo Baiocco - 22 Settembre 2020
- Ufficiale: Crialese nuovo esterno del Perugia calcio - 22 Settembre 2020
- Perugia calcio. Mazzocchi e Di Chiara in uscita. Arriva Embalo. Blondett sfuma - 21 Settembre 2020