Perugia, operazione di controllo nella zona di Fontivegge

L'azione, svoltasi questa mattina, ha coinvolto un nucleo interforze composto da reparti della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale

0
142
La stazione di Fontivegge

PERUGIA- Un operazione di controllo straordinario del territorio nella città di Perugia volto alla prevenzione e contrasto di fenomenologie criminali quali i reati predatori, spaccio di stupefacenti, occupazione abusiva di immobili e immigrazione clandestina, è stata quella che si è svolta nella mattinata di mercoledì 16 settembre.

Il servizio, ha visto impegnati gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, la Divisione Anticrimine, personale della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione, della Polizia Scientifica, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. In particolare, le forze di polizia hanno svolto dei riscontri anagrafici su alcuni condomini della zona.

Le forze di polizia hanno controllato complessivamente più di sessanta persone. Durante i controlli amministrativi sulle attività commerciali è stato sanzionato un esercizio pubblico che non aveva adottato le misure previste dalla normativa anti-Covid. Inoltre, gli operatori con una fulminea operazione di polizia giudiziaria e in seguito ad una perquisizione domiciliare in un appartamento della zona, hanno rinvenuto due piante di marijuana, oltre ad un involucro di cellophane con della sostanza già essiccata e delle infiorescenze. È stato, pertanto, denunciato un cittadino italiano classe ’72 per detenzione e produzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Inoltre, sono stati controllati undici condomini della zona per verificare l’eventuale presenza di cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale. Sono stati rintracciati, così, due stranieri ai quali è stato notificato l’ordine di carcerazione con sospensione. Due stranieri irregolari, invece, sono stati espulsi a mezzo dell’ordine di allontanamento del Questore. Ad un altro straniero è stato notificato il rigetto del permesso di soggiorno.

The following two tabs change content below.