
PERUGIA- Un tentativo di furto, è quello che è stato sventato nei giorni scorsi dal personale della Squadra Volante intervenuto, in piena notte, nelle campagne dell’Hinterland perugino, in zona San Martino in Campo. A seguito di una richiesta pervenuta alla Sala Operativa della Questura di Perugia, era stato, infatti, segnalato un probabile furto presso un esercizio commerciale. Intervenuti in pochi minuti sul posto, con l’ausilio delle indicazioni del proprietario, il quale riferiva di aver sentito rumori, e di aver visto una persona di sesso femminile allontanarsi dal proprio negozio.
Perlustrato immediatamente il magazzino gli agenti, non trovando nessuno e appurando il disordine dell’accatastamento dei generi, bevande ed oggetti presenti, disordine questo confermato dal proprietario come non esistente al momento della chiusura giornaliera, perlustravano la zona limitrofa al negozio scovando, ben nascosta all’interno di una siepe posta a bordo strada, una ragazza corrispondente alla descrizione data dal proprietario.
La ragazza, cittadina brasiliana di 32 anni con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, non riusciva a dare una spiegazione ben precisa sulla sua presenza nel luogo in questione e, soprattutto, il perché si stesse nascondendo.
Nei paraggi i poliziotti rintracciavano anche un’autovettura abbandonata con all’interno delle casse contenenti birra riconosciute dal legittimo proprietario in quanto imballate con un particolare nastro corrispondente alla precedente descrizione. A seguito di un più approfondito controllo, veniva reperito all’interno del mezzo il telefono cellulare della donna. La giovane veniva deferita all’Autorità Giudiziaria per tentativo di furto aggravato.
Enrico Tribbioli
Ultimi post di Enrico Tribbioli (vedi tutti)
- Clara Sereni. Un ricordo a due anni dalla sua scomparsa - 25 Luglio 2020
- Anche a Terni il Progetto ‘Policoro’ a favore dell’occupazione - 25 Luglio 2020
- ‘Gubbio Oltre Festival’. Dal 25 luglio, musica e non solo - 24 Luglio 2020