
PERUGIA- Hanno preso il via nella serata di venerdì 17 luglio a Perugia, i preannunciati controlli interforze disposti dal Questore del capoluogo umbro, Antonio Sbordone per garantire una Movida Sicura nel centro storico dell’acropoli.
“Il bilancio -spiega in una nota, la Questura di Perugia- è stato positivo, non ci sono state criticità di ordine e sicurezza pubblica. Il personale, così come preventivato, è stato dislocato nelle piazze di maggior afflusso di giovani, quali Piazza Italia, Piazza IV Novembre, Piazza Danti e Piazza Cavallotti, spostandosi da una zona all’altra in base al concentramento delle persone. In particolare durante la prima serata si è registrato un numero elevato di persone in piazza Danti fino alle ore 2.30 per poi concentrarsi successivamente in Piazza IV Novembre”.
Il servizio programmato ha consentito di gestire senza alcuna criticità la situazione della movida permettendo ai cittadini di divertirsi in modo sicuro e consapevole.
“Visti i risultati della prima serata -prosegue la nota-che hanno confermato come le maggiori criticità riguardino un orario compreso tra prima della mezzanotte e fino alle prime ore del mattino, la presenza delle forze dell’ordine nel centro cittadino -conclude la nota della Questura di Perugia- proseguirà per tutto il periodo estivo”.
Enrico Tribbioli
Ultimi post di Enrico Tribbioli (vedi tutti)
- Più che positivo bilancio per il Cinema estivo a Perugia - 28 Settembre 2020
- Stadio Curi. Il Comune di Perugia fa il punto della situazione - 28 Settembre 2020
- Coronavirus : la Regione Umbria lancia un video spot dedicato ai giovani - 28 Settembre 2020