
DERUTA- La ceramica artistica umbra: un’eccellenza da cui ripartire, è il titolo dell’incontro in programma in videoconferenza giovedì 7 maggio alle ore 10. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Umbria, promossa dall’Associazione La strada della Ceramica dell’Umbria (di cui fanno parte i Comuni di Deruta, Gualdo Tadino, Gubbio ed Orvieto), è dedicata ad un settore primario per la nostra economia.
Di recente l’Umbria ha visto anche Città di Castello entrare a far parte dell’Aicc -Associazione Italiana Città della Ceramica, quindi ci si augura che presto possa diventare la quinta città aderente a La strada della Ceramica, grazie al prezioso lavoro svolto dal vicesindaco della città tifernate, Michele Bettarelli oggi Consigliere Regionale.
L’emergenza legata al Covid-19, quindi, non ferma il lavoro quotidiano dell’associazione che cerca di trovare nuove soluzioni per dare un nuovo impulso ad un settore come quello della ceramica, che sta attraversando un periodo delicato già da prima dell’emergenza sanitaria.
All’iniziativa La ceramica artistica umbra: un’eccellenza da cui ripartire, che si svolgerà in diretta Facebook a partire dalle ore 10 sulla Pagina dell’Associazione La strada della Ceramica dell’Umbria interverranno Michele Toniaccini, Sindaco di Deruta e Presidente dell’Associazione La strada della Ceramica dell’Umbria, Paola Agabiti, Assessore al Turismo della Regione Umbria, Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Umbria, Massimo Isola, Presidente Aicc, Angelo Frascarelli Direttore Cesar. Parteciperanno inoltre, per il Comune di Gualdo Tadino il Sindaco Massimiliano Presciutti e l’Assessore allo sviluppo economico Stefano Franceschini, per il Comune di Gubbio il Sindaco Filippo Mario Stirati, per il Comune di Orvieto il Sindaco Roberta Tardani, il Consigliere Regionale Michele Bettarelli, e le associazioni di categoria rappresentate da Sergio Mercuri (Confcommercio Umbria), Francesco Vestrelli (CNA Umbria), Stelvio Gauzzi (Confartigianato Imprese Perugia), Vilma Palomba (Casartigiani).
Per coloro che vorranno formulare delle domande ai relatori, sarà possibile intervenire inviando un messaggio al numero WhatsApp .
Enrico Tribbioli
Ultimi post di Enrico Tribbioli (vedi tutti)
- ‘Una Città vestita a festa’.La Festa dei Ceri al tempo del Corona Virus - 9 Maggio 2020
- ‘Festa della mamma’.Auguri dal Monastero Santa Rita di Cascia - 9 Maggio 2020
- #unopertuttituttiperuno. Al via la campagna di sensibilizzazione - 9 Maggio 2020