
GUALDO CATTANEO- Sono stati ritrovati altri quattro dei ventitre migranti che nella serata del 18 luglio scorso si erano allontanati da un Centro di Accoglienza di Gualdo Cattaneo, dove erano sottoposti a regime di quarantena precauzionale, per l’emergenza sanitaria da Covid 19. Due erano stati già rintracciati il giorno successivo nella zona di Bevagna, non lontano dal centro. Gli altri, secondo quanto si è potuto apprendere, sono invece stati trovati fuori regione. Alle ricerche partecipano tutte le forze di Polizia.
Si tratta di tunisini, richiedenti asilo, tutti uomini. A Gualdo Cattaneo erano arrivati il giorno prima dell’allontanamento. Tutti – ha spiegato la prefettura di Perugia – sono negativi al Covid-19, secondo quanto accertato ad Agrigento, città da dove provenivano.
Nel frattempo è stato chiuso il Centro di Accoglienza di Gualdo Cattaneo, gestito da una cooperativa. I sei tunisini complessivamente rintracciati fino ad ora, e i due che non si sono mai allontanati, sono stati trasferiti in altre strutture.
Enrico Tribbioli
Ultimi post di Enrico Tribbioli (vedi tutti)
- Umbria Jazz rimborsa i concerti cancellati per Covid 19 - 11 Settembre 2020
- ‘Avanti tutta days’. A Perugia la VIII edizione della due giorni - 11 Settembre 2020
- ImmUnipg, una app per la sicurezza dell’Ateneo di Perugia - 11 Settembre 2020