Daniele ‘Bengi’ Benati, per l’appuntamento con ‘Live at Home’

Il cantante, chitarrista e produttore dei Ridillo, protagonista lunedì 15 giugno alle ore 19 della rassegna di concerti in streaming organizzati dall'Associazione Visioninmusica

0
129

TERNI- Daniele Bengi Benati, è il protagonista lunedì 15 giugno del nuovo appuntamento con Live at Home, il progetto che Visioninmusica ha lanciato online attraverso la propria pagina Facebook e il proprio canale Youtube, nel corso di questa emergenza da Corona Virus. Un’iniziativa che, oltre a proporre una selezione dei suoi migliori concerti, ha inaugurato dal 9 aprile un palinsesto con alcuni degli artisti ospiti delle passate edizioni in diretta streaming. Dopo Antonio Maggio, Ilaria Pilar Patassini, Claudio Filippini, Gaia Gentile, Karima, Javier Girotto, Mr Mat, Nicola Andrioli, Claudio Jr De Rosa, Giuseppe Albanese, Livio Minafra, Irene Ialenti, Jean-Philippe Koch e Nadimop e Federico Mondelci, che lo scorso giovedì 11 giugno,  in duo con il pianista Paolo Biondi, ha presentato un programma dedicato ad autori quali Gershwin, Phil Woods, Piazzolla, Pedro Iturralde, adesso è la volta di Daniele Bengi Benati.

Il cantante, chitarrista e produttore, in diretta da Bologna, proporrà brani musicali e non, accompagnandosi da chitarra e loop ritmici, di Otis Redding, Tom Jones e dei Ridillo.

Tra sigle musicali e canzoni funky-pop, tra ritmi coinvolgenti e melodie di impatto immediato, Daniele Bengi Benati ha sviluppato per oltre un ventennio il suo frastagliato percorso musicale di successo. Da oltre venticinque anni è il cantante, chitarrista e produttore del gruppo dei Ridillo. Come autore, ha scritto per Gianni Morandi il brano Corre Più Di Noi che arriva come singolo al Festivalbar del 2005. Per la radio e tv, da diversi anni collabora con RaiCom per sigle e sottofondi di programmi quali Uno mattina, Techetechetè, La Domenica Sportiva, Tutto il Calcio Minuto Per Minuto. 

Nel corso della diretta in streaming, in programma lunedì 15 giugno, a partire dalle 19, sarà, anche questa volta, possibile contribuire alla raccolta fondi organizzata dall’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, a sostegno delle cure per i pazienti colpiti da Covid-19.  Le donazioni, potranno essere effettuate tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Azienda ospedaliera alle coordinate .

Quello con Daniele Bengi Benati, è il penultimo appuntamento con il progetto Live at Home, che si concluderà lunedì 22 giugno con il gruppo vocale a cappella Rebel Bit.

The following two tabs change content below.