Claudio Jr De Rosa per l’appuntamento con ‘Live at Home’

Il sassofonista, accompagnato dalla pianista Vivienne Chuliao, sarà il protagonista domenica 17 maggio alle ore 19.30, del ciclo di concerti in streaming organizzati da Visioninmusica

0
177

TERNI- Il sassofonista Claudio Jr De Rosa è il protagonista del nuovo appuntamento con Live at Home, il progetto che Visioninmusica ha lanciato online attraverso la propria pagina Facebook e il proprio canale Youtube, nel corso di questa emergenza da Corona Virus. Un’iniziativa che, oltre a proporre una selezione dei suoi migliori concerti, ha inaugurato dal 9 aprile un palinsesto con alcuni degli artisti ospiti delle passate edizioni in diretta streaming. Dopo Antonio Maggio, Ilaria Pilar Patassini, Claudio Filippini, Gaia Gentile, Karima, Javier Girotto, Mr Mat e Nicola Andrioli, lo scorso giovedì 14 maggio da Bruxelles con un concerto in esclusiva, adesso il testimone passa a Claudio Jr De Rosa. Assieme dalla pianista Vivienne Chuliao, in diretta dalla propria abitazione di Rotterdam, i due artisti, legati da famiglia e musica, si esibiranno in alcune delle loro composizioni.

Claudio Jr De Rosa, è un sassofonista, arrangiatore e compositore alla ribalta nella scena jazz europea. Vincitore di numerosi premi, dal 2013 vive tra Olanda e Italia, dove è leader e sideman di numerosi ensemble. Sebbene sia ancora molto giovane, si è già esibito in numerosi festival e jazz club in Italia, Olanda, Francia, Belgio, Romania, Inghilterra e Taiwan. Dopo il successo ottenuto con lo Zadeno Trio, ha formato nel 2016 il Claudio Jr De Rosa Jazz 4et : una formazione dal taglio internazionale che lo vede impegnato con altri giovani musicisti attivi in Olanda.

Nel corso della diretta in streaming, in programma domenica17 maggio, a partire dalle 19.30, sarà, anche questa volta, possibile contribuire alla raccolta fondi organizzata dall’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, a sostegno delle cure per i pazienti colpiti da Covid-19.  Le donazioni,  potranno essere effettuate tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Azienda ospedaliera alle coordinate .