
TERNI- Il sassofonista Claudio Jr De Rosa è il protagonista del nuovo appuntamento con Live at Home, il progetto che Visioninmusica ha lanciato online attraverso la propria pagina Facebook e il proprio canale Youtube, nel corso di questa emergenza da Corona Virus. Un’iniziativa che, oltre a proporre una selezione dei suoi migliori concerti, ha inaugurato dal 9 aprile un palinsesto con alcuni degli artisti ospiti delle passate edizioni in diretta streaming. Dopo Antonio Maggio, Ilaria Pilar Patassini, Claudio Filippini, Gaia Gentile, Karima, Javier Girotto, Mr Mat e Nicola Andrioli, lo scorso giovedì 14 maggio da Bruxelles con un concerto in esclusiva, adesso il testimone passa a Claudio Jr De Rosa. Assieme dalla pianista Vivienne Chuliao, in diretta dalla propria abitazione di Rotterdam, i due artisti, legati da famiglia e musica, si esibiranno in alcune delle loro composizioni.
Claudio Jr De Rosa, è un sassofonista, arrangiatore e compositore alla ribalta nella scena jazz europea. Vincitore di numerosi premi, dal 2013 vive tra Olanda e Italia, dove è leader e sideman di numerosi ensemble. Sebbene sia ancora molto giovane, si è già esibito in numerosi festival e jazz club in Italia, Olanda, Francia, Belgio, Romania, Inghilterra e Taiwan. Dopo il successo ottenuto con lo Zadeno Trio, ha formato nel 2016 il Claudio Jr De Rosa Jazz 4et : una formazione dal taglio internazionale che lo vede impegnato con altri giovani musicisti attivi in Olanda.
Nel corso della diretta in streaming, in programma domenica17 maggio, a partire dalle 19.30, sarà, anche questa volta, possibile contribuire alla raccolta fondi organizzata dall’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, a sostegno delle cure per i pazienti colpiti da Covid-19. Le donazioni, potranno essere effettuate tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Azienda ospedaliera alle coordinate .
Enrico Tribbioli
Ultimi post di Enrico Tribbioli (vedi tutti)
- ‘Gubbio No Borders’. Tutto pronto per la 19esima edizione - 14 Agosto 2020
- Rimandata la Rassegna del Folklore di Castiglione del Lago - 14 Agosto 2020
- Coronavirus: andamento settimanale in Umbria dal 7 al 14 agosto. Aumentano i casi positivi e i pazienti in isolamento. Invariati i decessi - 14 Agosto 2020