
BASTIA UMBRA – Aveva comprato un cane attraverso un sito online dedicato alla vendita e acquisti on line, pagando 200 euro d’acconto per un cucciolo di razza di piccola taglia, ma la donna di Bastia Umbra è stata truffata da un 37enne.
Il fatto Una volta contattato telefonicamente l’inserzionista, la donna aveva pagato un acconto di 200 euro su una carta prepagata indicata dal venditore. Dopo aver versato la cifra la donna non aveva più ricevuto notizie dall’inserzionista scoprendo poi che il numero di telefono dell’uomo risultava bloccato e l’annuncio nel sito web oscurato. Grazie a delle ricerche on line, la donna ha scoperto che il numero di telefono del presunto venditore era già stato utilizzato per effettuare delle truffe simili. La vittima ha quindi sporto denuncia alla polizia.
Le indagini Dalle indagini, gli agenti hanno accertato che la carta prepagata del venditore era già stata usata pe truffe analoghe nello stesso periodo a danno di altri compratori. Seppur intestata fittiziamente ad un cittadino straniero, la carta era usata da un cittadino napoletano classe 1983 con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio per i quali aveva scontato anche periodi in carcere. L’uomo è stato denunciato per il reato di truffa.
—
redazione
Ultimi post di redazione (vedi tutti)
- Coronavirus, ad Ast dopo lo sciopero stop alle attività per 24 ore - 14 Marzo 2020
- Emergenza coronavirus: salgono a 3 le guarigioni - 14 Marzo 2020
- Violenza sulle donne, a Perugia quattro ammonimenti nel solo mese di febbraio - 13 Marzo 2020