
PERUGIA – Si ripartirà il 17 giugno con il recupero di Ascoli – Cremonese, rinviata il 7 marzo all’inizio dell’emergenza Covid-19. Così ha definito l’Assemblea di Lega, riunitasi oggi a distanza. Dal 20 Giugno via libera al “mini” campionato di 10 giornate che si concluderà il primo di agosto e che prevederà 3 turni infrasettimanali, il 30 giugno, il 14 luglio e il 28 luglio. Poi spazio ai play off (dal 4 al 20 Agosto) e ai play out (7 e 14 agosto) per i quali non cambia la formula. Le gare si giocheranno in orario pre-serale e serale con orari che saranno comunicati in seguito.
Per il Grifo, che sta sudando da sabato pomeriggio a ranghi completi sul terreno del Curi se si eccettuano gli acciaccati Rajkovic e Benzar, il primo impegno sarà ad Ascoli il 20 o il 21 giugno. Rimane da sciogliere il nodo contratti, quelli in scadenza il 30 giugno e quelli relativi ai prestiti. Di questo non è stata fatta menzione durante l’assemblea ma c’è già una trattativa in corso tra Federazione, Associazione Calciatori e leghe per definire delle linee guida.
Sarà un calcio d’estate non amichevole, una stranezza tra le tante stranezze di questo 2020, dove mancherà la parte essenziale, i tifosi. Si arriverà quindi forzatamente ai verdetti ma mancherà lo spettacolo, la passione, il colore che rende questo sport diverso dagli altri.